Termini e Condizioni

Termini e condizioni di http://www.postoatavola.com

1. Oggetto

La finalità dei presenti termini e condizioni è informare ogni potenziale cliente delle condizioni e modalità con cui il titolare dei servizi (Posto@Tavola – http://www.postoatavola.com) effettua la vendita e l’erogazione di eventuali servizi e. prodotti e definire i diritti e gli obblighi contrattuali delle parti in relazione alla vendita ed erogazione di eventuali servizi offerti sul sito. I termini e condizioni si applicano, senza limitazione o condizione alcuna, a tutte le vendite di servizi offerti dal titolare sul sito. L’inoltro da parte del cliente di un ordine comporta l’accettazione totale e incondizionata dei presenti termini e condizioni. Il titolare si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e anche senza preavviso i termini e condizioni. Resta onere del cliente controllare periodicamente i termini e condizioni per verificare se siano intervenute modifiche. Resta, in ogni caso, inteso che i termini e condizioni applicabili all’ordine sono sempre quelli accettati dal cliente al momento dell’invio dell’ordine.

Il cliente dichiara di avere piena capacità di agire e stipulare un contratto di acquisto di servizi sul sito in base ai termini e condizioni. Il titolare non potrà in alcun caso essere tenuto a verificare la capacità di agire dei visitatori e clienti del sito. Nel caso in cui un cliente non avente la necessaria capacità di agire (ad esempio un minore) effettui un ordine, ferma restando la responsabilità dei propri genitori o tutori legali per tale ordine e il relativo pagamento, il titolare potrà rifiutarsi di accettare e/o dare seguito all’ordine. Il cliente dichiara e garantisce che l’acquisto dei servizi sul sito è destinato a un uso strettamente personale, con esclusione di ogni attività commerciale e/o professionale e/o comunque per utilizzo diverso. I presenti termini e condizioni devono essere accuratamente esaminate dal cliente prima del completamento della procedura di acquisto dei servizi tramite il sito. I termini e condizioni possono essere stampate e conservate da qualsiasi soggetto che abbia visitato il sito.

2. Informazioni sul venditore e titolare

Nome titolare: Stefano Bonaventura
Paese: Italia
E-mail: postoatavola.info@gmail.com

3. Caratteristiche dei servizi

Prima d’inviare l’ordine, il cliente può prendere visione sul sito di tutte le informazioni di cui all’articolo 49 del codice di consumo quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le informazioni relative al venditore, al prezzo, incluse tasse alle caratteristiche essenziali dei servizi che desidera acquistare e insieme a tutte le altre informazioni obbligatorie previste dalla legge italiana. I servizi sono conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell’ordine. I prodotto o servizio sarà fruibile solamente online, non verrà inviato nessun prodotto fisico. Il titolare non potrà essere ritenuto responsabile della non conformità dei servizi alla legislazione del diverso paese in cui il cliente desideri usufruire dei servizi. Per qualsiasi questione riguardante i servizi e il loro utilizzo, per qualsiasi ulteriore domanda o richiesta di chiarimento, il cliente può contattare il titolare via e-mail al seguente indirizzo: postoatavola.info@gmail.com

4. Ordine

L’accettazione della privacy policy e, in generale, dei termini e condizioni. Costituisce un’offerta per l’acquisto dei servizi indicati nell’ordine. Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione del titolare che si riserva, a propria esclusiva discrezione, di rifiutare l’ordine senza obbligo di motivazione, inclusi i casi in cui:

Gli ordini non possano essere eseguiti a causa di un errore nelle informazioni e dati forniti dal cliente al momento dell’inoltro dell’ordine, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: il numero di carta di pagamento, data di scadenza o il numero del codice di sicurezza della carta usata per il pagamento siano errati; indirizzo errato (ad esempio, se l’indirizzo indicato non corrisponde alle informazioni in possesso della banca che ha emesso la carta di pagamento); indirizzo di spedizione insufficiente o errato (ad esempio, indirizzo, città, paese o cap errati); o in caso siano fornite dal cliente informazioni ingannevoli; sul sito si sia verificato un errore relativo ai servizi ordinati (a titolo esemplificativo e non esaustivo, un errore relativo al prezzo o alla descrizione dei servizi come mostrata sul sito); i servizi ordinati non siano più disponibili nel sito.
Il titolare si riserva, inoltre, il diritto di sospendere o annullare l’evasione di un ordine e/o la consegna, indipendentemente dalla natura e dall’avanzamento dell’evasione, in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di qualsiasi somma dovuta dal cliente, in caso di problemi con il pagamento, ovvero in caso di frode o tentativo di frode relativo all’utilizzo del sito, anche con riferimento a ordini precedenti. In caso di rifiuto dell’ordine, il titolare comunicherà al cliente, entro 30 giorni lavorativi dall’inoltro dell’ordine, l’impossibilità di accettare l’ordine. Il cliente potrà verificare il dettaglio del proprio ordine e correggere eventuali errori prima della conferma/invio dell’ordine. Una volta che il cliente abbia confermato l’ordine, il cliente dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell’ordine in questione e, in particolare, i termini e condizioni, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le modalità dei servizi offerti in vendita e ordinati dal cliente. Successivamente all’inoltro dell’ordine, il cliente non potrà annullarlo; tuttavia si consiglia di contattare il titolare per un’eventuale risoluzione di problematiche relative all’ordine. Il cliente ha comunque la possibilità di usufruire del diritto di recesso, come previsto al successivo art.
11. Il cliente, con l’evasione dell’ordine accetta che un e-mail di conferma sia inviate all’indirizzo di posta elettronica inserito dal cliente all’atto di acquisto e/o di registrazione del proprio account. Il titolare non sarà responsabile in caso di inserimento di indirizzo di posta elettronica non valido e/o di mancata ricezione dell’e-mail di conferma dell’ordine. In tal caso, la vendita sarà considerata come definitiva. Il cliente potrà tuttavia esercitare il diritto di recesso alle condizioni di cui all’articolo 12 dei presenti termini e condizioni.

5. Prezzi dei servizi

I prezzi dei servizi offerti in vendita sul sito sono indicati in euro. Il titolare potrà modificare i prezzi di vendita dei servizi in qualsiasi momento e senza preavviso e senza necessità di motivazione e specificazione. Tale modifica verrà segnalata al cliente prima dell’invio di qualsiasi ordine. I prezzi dei servizi sono comprensivi d’IVA applicabile al momento dell’invio dell’ordine. Qualsiasi modifica sul tasso d’IVA applicabile sarà automaticamente riflessa sul prezzo dei servizi venduti dal titolare tramite il sito.

6. Pagamento

Il cliente garantisce al titolare di disporre delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo ordine al momento dell’invio dell’ordine. Tutti gli ordini sono pagabili in euro, tasse e contributi obbligatori inclusi.

Le modalità di pagamento sono le seguenti:

Carte di credito/debito: le carte di credito accettate sul sito sono le seguenti: Visa, Mastercard, American Express, e Satispay . I pagamenti tramite carte di credito vengono gestiti tramite il gateway di pagamento Stripe; PayPal mentre quelli tramite Satispay vengono interamente gestiti dall’azienda titolare del servizio Satispay S.p.A. Group.

Il titolare si riserva, in ogni caso, il diritto di sospendere o annullare, a propria discrezione e in qualsiasi momento, l’esecuzione di un ordine in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di ogni somma a carico del cliente, in caso di ritardato pagamento o in caso di frode o tentativo di frode mediante l’utilizzo del sito del titolare, anche in relazione ad ordini precedenti. Il titolare si riserva inoltre il diritto di richiedere una fotocopia della carta d’identità del cliente per ogni pagamento effettuato con carta di credito, nonché ogni altra informazione relativa all’identità del cliente necessaria all’identificazione dello stesso al fine di garantire la sicurezza e correttezza delle transazioni effettuate tramite il sito. Nell’ambito della lotta contro le frodi su internet, le informazioni riguardanti l’ordine del cliente potranno essere trasmesse a terzi autorizzati dalla legge o designati dal titolare al solo scopo di verificare l’identità del cliente, la validità dell’ordine, la modalità di pagamento utilizzato e il luogo di consegna.

7. Recesso

7.1 Diritto e termini per l’esercizio del recesso

In conformità a quanto previsto dall’articolo 52 del codice del consumo e fatte salve le esclusioni di cui all’articolo 59 del medesimo codice del consumo riepilogate al successivo art. 12.2, il cliente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dall’acquisizione del servizio, potrà esercitare il diritto di recesso a condizione che la prestazione di tale servizio non sia ancora stata completata. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

7.2 Casi di esclusione del diritto di recesso

In conformità alle previsioni contenute all’art. 59 del codice del consumo, il diritto di recesso è escluso, Inter alia, relativamente a:

a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del titolare;
b) la fornitura dei servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il titolare non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del cliente e con la sua accettazione del fatto che ha perso il diritto di recesso;
d) in tutti gli altri casi previsti dal codice del consumo e dalla normativa di volta in volta vigente.

7.3 Modalità di esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informare il titolare via email al seguente indirizzo: postoatavola.info@gmail.com della sua decisione di recedere dal contratto. A tal fine, può utilizzare il modulo tipo di recesso che sarà inserito all’interno di ogni spedizione.

7.4 Conseguenze dell’esercizio del diritto di recesso

Una volta esercitato il diritto di recesso ai sensi del presente articolo, entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei servizi, il cliente potrà ottenere a sua scelta, secondo quanto richiesto al momento dell’invio della comunicazione di recesso:

Il rimborso dell’importo pagato per i prodotti restituiti, mediante riaccredito della relativa somma attraverso il metodo di pagamento utilizzato;
Il rimborso del prezzo del prodotto avverrà entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso del cliente.

8. Durata

I presenti termini e condizioni, si applicheranno per tutto il tempo in cui i servizi saranno offerti in vendita sul sito e fino allo scadere dei termini delle garanzie.

9. Responsabilità

Il titolare non sarà in alcun modo responsabile per l’uso improprio dei servizi da parte del cliente e/o destinatario dell’ordine, e in particolare per il caso di mancato rispetto delle istruzioni per l’uso dei servizi. Il titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti e/o servizi acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla migliore tecnologia ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

10. Obblighi del cliente

L’uso del nome utente e/o della password di registrazione/accesso del cliente costituiscono prova dell’identità del cliente al fine dell’esercizio del diritto del titolare, dopo l’invio dell’email di conferma dell’ordine, di esigere i relativi importi. La fornitura del numero della carta di credito e la validazione finale dell’ordine costituiscono prova dell’accettazione dell’ordine e rendono esigibili le somme indicate per l’acquisto dei prodotti/servizi indicati nell’ordine. I registri informatici del titolare costituiranno prova delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti intercorsi tra le parti. La protezione delle informazioni personali dei propri clienti e la fornitura di un elevato livello di sicurezza sono prioritari per il titolare, ma anche il cliente è tenuto a proteggere i propri dati personali. In particolare, il cliente deve mantenere la sicurezza delle proprie transazioni on-line, per esempio astenendosi dal comunicare ad altri il proprio nome utente e/o la propria password e modificando detta password regolarmente.

11. Proprietà intellettuale

Tutte le immagini, illustrazioni e loghi e qualsiasi contenuto presente sul sito (ivi comprese, senza limitazione, i termini e condizioni) sono di esclusiva titolarità del titolare. La riproduzione in tutto o in parte, la modifica o l’utilizzo di tali marchi, illustrazioni, immagini e loghi, o di qualsiasi altro contenuto del sito, per qualsiasi motivo e con qualsiasi mezzo, senza l’espressa autorizzazione scritta del titolare è strettamente proibito.

12. Dati personali

Il titolare raccoglie e tratta i dati personali del cliente e, se del caso, quelli del destinatario dell’ordine al fine di fornire i propri servizi in conformità ai presenti termini e condizioni. Per le informazioni concernenti il trattamento dei dati personali del cliente ed eventualmente del destinatario dell’ordine, si prega di consultare la privacy policy del sito, disponibile sul sito.

13. Clausole generali

I presenti termini e condizioni e tutte le vendite di servizi sul sito sono regolate dalla legge italiana. Qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione, esecuzione o cessazione dei presenti termini e condizioni sarà devoluta, in assenza di transazione, alla competenza dei tribunali italiani competenti in base al luogo di residenza o domicilio del cliente, se ubicati in Italia. Il cliente ha inoltre la possibilità di risolvere eventuali dispute relative ad acquisti dei servizi, senza ricorrere in tribunale, mediante la piattaforma di risoluzione di dispute online disponibile al link http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

X